Prendi il controllo del tuo Personal Brand

Persona Brand

Sia che tu lavori per un’azienda o che tu gestisca la tua attività, il Personal Brand è fondamentale per la tua reputazione, la tua presenza online e il tuo successo professionale. 

Viviamo ormai in un mondo in cui il 97% delle persone esegue una rapida ricerca su di te su Google prima di incontrarti di persona con l’83% che si fida dei risultati di ricerca e con il 65% che vede la ricerca online come la fonte più affidabile di informazioni su persone e aziende. 

È un livello di fiducia più elevato rispetto a qualsiasi altra fonte online o offline.  

In una ricerca condotta da Jobvite, il 90% dei reclutatori ha affermato di aver condotto ricerche online su potenziali candidati e in un’altra ricerca del 2018 condotta da CareerBuilder, il 70% dei datori di lavoro ha detto di utilizzare i social media per selezionare i candidati durante il processo di assunzione. Infine il 43% dei datori di lavoro utilizza i social media per monitorare gli attuali dipendenti.  

Quindi la domanda fondamentale è: vuoi permettere alla tua reputazione online di assumere una vita propria o vuoi controllarne la narrativa? Con la rapida crescita dei social media e dell’imprenditoria, è diventato essenziale per tutti dedicarsi attivamente al proprio Personal Branding.

Anche se non esiste una definizione unica di Personal Branding, ci si riferisce al processo che consente di stabilire la tua “immagine pubblica” per la tua audience di destinazione. 

Il processo implica quindi la comunicazione accurata dei tuoi valori, credenze, obiettivi e propositi.

Il tuo Personal Brand è, quindi, la combinazione unica di competenze ed esperienze che ti rendono quello che sei e quindi la sintesi “intenzionalmente elaborata” di “te” nella mente e nella percezione degli altri.  

Il tuo Personal Brand si sviluppa attorno al tuo comportamento, allo stile di comunicazione e ai contenuti che pubblichi sui tuoi profili social.  

Prendere il controllo del tuo Personal Brand, quindi, ti mette al posto di guida. Puoi verificare la tua narrazione e mostrare al pubblico ciò che vuoi che vedano.

Non si tratta di essere falsi. Si tratta invece di curare aspetti della tua personalità e professionalità, presentandoti nel modo migliore e più autentico possibile per raggiungere i tuoi obiettivi. Inizia ora ad assumerti la responsabilità del tuo viaggio professionale e personale. 

Lo Staff di www.protezionedigitale.it è al tuo fianco per sviluppare strategie di Persona Brand adottando tutte le nuove tecnologie presenti oggi sul mercato.

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